Elmit si trova in prossimità della Valle del Ticino, tra i Comuni di Cerano e di Trecate.
L’unità produttiva principale è posizionata al centro di un importante sistema viario che collega Novara con Milano da un lato e con Vigevano dall’altro, risultando facilmente raggiungibile anche grazie alla vicinanza dei caselli autostradali di Marcallo-Mesero e Novara Est (autostrada A4), Borgovercelli e Casale Nord (autostrada A26), Groppello Cairoli (autostrada A7).
L’accesso al centro operativo avviene dalla “ Strada Elmit ”, in fregio alla provinciale n. 6 che collega i centri abitati di Cerano e Trecate, in prossimità del polo chimico-industriale situato a S. Martino di Trecate, dove Elmit ha realizzato un sistema viario asfaltato autonomo e a senso unico per il traffico scorrevole dei mezzi pesanti in ingresso e in uscita dal sito produttivo, come indicato nella piantina sottostante.
L’impianto di calcestruzzo di Mortara è raggiungibile percorrendo la SS 494 che da Mortara segue direzione Alessandria. L’impianto è ubicato in Via Giovanni Paolo Primo 14, Zona Interporto, all’interno dell’area CIPAL del comune di Mortara.