Elmit è dotata di tre centrali di produzione, di cui due nel cantiere principale di Cerano e uno nella zona industriale di Mortara, per una capacità complessiva di oltre 1000 metri cubi al giorno. La plurarità degli impianti assicura un adeguata certezza di fornitura.

Impianti di Cerano

Elmit, da sempre attenta alla qualità dei propri prodotti, si è dotata nel 2003 di un modernissimo impianto per la produzione di calcestruzzo premescolato, in grado di assicurare costanza, resistenza, qualità e, di conseguenza, la concreta durabilità alle opere con esso realizzate.

La centrale di betonaggio consta di un impianto automatizzato orizzontale di dosaggio Liebherr – Mischtechnik Gmbh, ed è dotata di due punti di carico con mescolatore satellitare da 2,25 metri cubi.

Inoltre, grazie al mescolatore è possibile effettuare il carico a umido direttamente su cassoni ribaltabili di conglomerati cementizi o calcestruzzo a prestazione con consistenza di terra umida per piste di aeroporti.

Nel 2024, Elmit ha aggiunto un nuovo impianto nel cantiere di Cerano per aumentare la capacità produttiva di calcestruzzo fino a 200 mc per ora.

Impianto di Mortara

Dal settembre 2010, Elmit  ha in esercizio la produzione di calcestruzzo preconfezionato con un impianto a Mortara, situato all’interno dell’Interporto Polo Logistico Intermodale, in una zona strategica posizionata al centro di una importante rete di comunicazioni stradali e ferroviarie.

L’impianto orizzontale di dosaggio è in grado di garantire una produzione di calcestruzzo pre-confezionato di oltre 80 mc per ora.

Tutte le fasi di produzione del calcestruzzo sono gestite da un software specifico tramite computer, con possibilità di comando a distanza.

Elmit è in grado di fornire miscele particolari per pavimentazioni industriali con finiture al quarzo e colorate, rampe antiscivolo e rivestimenti in resina.